Lungotevere Holidays


COLLEGAMENTI

E’ ottimamente collegato con i mezzi di trasporto pubblico: la stazione ferroviaria di Trastevere (con i treni per l’aeroporto di Fiumicino, per San Pietro e la stazione Tiburtina) è vicinissima e raggiungibile a piedi in pochi minuti, così come i collegamenti tram e bus che portano in pieno centro storico di Roma (largo Argentina e piazza Navona, piazza Venezia e Colosseo, San Pietro) e nei punti più importanti della città.


Treni dalla stazione di Trastevere

Aeroporto FIUMICINO e Roma TIBURTINA
il treno metropolitano per Roma Fiumicino collega anche la stazione di Roma Tiburtina (3 fermate), passa ogni 15 minuti

SAN PIETRO
Per arrivare alla stazione di San Pietro, sono disponibili 3 linee ferroviarie (Linea FR3 - Cesano, 2 fermate); FR3 ( Bracciano, una fermata) e FR3 (Manziana - Canale Monterano, una fermata)

TERMINI
Oltre agli autobus, per raggiungere Termini potete utilizzare i treni regionali (per Civitavecchia, Grosseto, Pisa)


Bus e tram

CENTRO STORICO
Nel piazzale della stazione si trova la fermata del tram n. 8 (il tram transita ogni 5 minuti) che conduce in pieno centro: percorre viale Trastevere e arriva a Largo Argentina (8 fermate) e a piazza Venezia

EUR
Su viale Marconi transita il bus n. 170 che porta all'EUR
In alternativa, il bus n. 766 porta alla Metro B (fermata Basilica San Paolo) che attraversa l'EUR arrivando fino a via Laurentina


NEL QUARTIERE

Nelle vicinanze si trovano supermercati e negozi di vario genere.

Per lo shopping, è molto frequentata la zona di viale Marconi, raggiungibile a piedi in pochi minuti (attraversate la galleria del ponte ferroviario).

Nel quartiere si può trovare parcheggio per l'auto: ci sono zone con parcheggio gratuito e garage privati a prezzi contenuti.

Il mercato di Porta Portese si svolge solo la domenica mattina ed è uno degli svaghi popolari più amati da romani e turisti.


Eataly (Piazzale XII ottobre 1492) per coloro che amano il gusto della cucina italiana è ad una sola fermata dalla stazione ferroviaria di Trastevere.


Testaccio
A piedi in pochi minuti, oltre il ponte sul Tevere, si raggiunge il rione di Testaccio, uno dei luoghi di Roma che hanno mantenuto nel corso del tempo un'anima popolare, ricco di negozi, ristoranti e locali. In questi ultimi anni si è caratterizzato per la ricchezza di eventi artistici e manifestazioni culturali.
Non perdetevi una passeggiata "gustosa" al mercato rionale di Testaccio. E' aperto dal lunedì al sabato fino alle ore 15.00.

A Testaccio è situato il Museo d'Arte Contemporanea di Roma (MACRO), nel complesso ottocentesco dell'ex-mattatoio.